Borse alla moda e di stile

Se si vuol parlare di gran classe non si può che nominare Alviero Martini. Principe indiscusso di una serie di borse, portafogli, accessori vari e valigie, questo marchio è ormai riconoscibilissimo per la sua caratteristica principale, nonché per quella che lo ha reso inimitabile: la trama a cartina geografica che riveste i suoi articoli.

Negli anni, pur rimanendo fedele al suo stile e alla sua classe, Alviero Martini ha modificato i modelli delle sue borse, rendendole costantemente al passo con l’evoluzione della moda e assecondando, senza mai allontanarsi troppo dal suo stile, i trend del momento.

Contraddistinte da un sapore classico e quasi avventuriero e da un’ineguagliabile qualità, le borse Alviero Martini si presentano di vari modelli, ognuno ideale per uno specifico momento della giornata o per un evento speciale: borse con manici o a spalla, borse a tracolla, shopper, zaini, borse trapezoidali, etc, tutti i tagli dei modelli Alviero Martini conservano, innata, un’eleganza sofisticata di altri tempi eppure così attuale.
Non si può negare che qualunque modello scelto si adatta perfettamente ad ogni istante della giornata, perché queste borse sono senza tempo e senza condizioni di età o di stile.

Basti pensare che ogni tipologia, dai modelli piccoli fino a quelli grandi, riescono ad incastrarsi alla perfezione tanto in un’occasione speciale, sfoggiando raffinatezza e qualità, quanto in una circostanza del quotidiano, senza risultare mai fuori luogo, mai eccessive, mai povere.
Nelle collezioni più recenti, inoltre, si ritrovano anche nuove colorazioni, caratterizzate però sempre da questa particolare capacità di rimanere costantemente all’interno di caratteristiche esclusive e di “prima classe”.

Alviero Martini adotta, accanto al colore tipico, anche il bianco con motivi geografici in un delicatissimo grigio perlato, che rendono queste borse ancor più di nicchia e ricercate; accanto a questa scelta vi è poi quella di aggiungere colori alle tracolle o ai manici, che si tingono di verde, di fucsia, di giallo, di rosso scuro, di blu quasi elettrico e di un classico ma elegantissimo nero, donando loro un tocco di sfiziosa vivacità quasi estiva.
Non mancano poi i modelli bicolore, dove vi è l’inversione delle parti, con le stampe tipiche del brand che diventano un dettaglio aggiuntivo ma sempre, immancabilmente riconoscibile.