Non tutte le compagnie sono uguali

Red Star Ferries è una compagnia marittima, la quale offre il servizio di traghettamento dall’Italia all’Albania e viceversa.
La tratta effettuata da Red Star Ferries per collegare le due nazioni europee è Brindisi-Valona, la più rapida in assoluto per raggiungere la costa dell’Albania dal ‘Bel Paese’. La corsa è disponibile dal lunedì al sabato, con partenze dalla città pugliese programmate per le ore 06:45 e arrivi a Valona stabiliti per le ore 14:15, per una durata totale di 7 ore e 30 minuti. Le partenze da Valona, anch’esse attive dal lunedì al sabato, sono previste per le ore 14:00, con arrivi a Brindisi che avvengono alle ore 18:30, per una durata del viaggio che si attesta ad appena 4 ore e 30 minuti.La nave impiegata per effettuare la tratta Brindisi-Valona è la confortevole Red Star 1. L’imbarcazione consente di ospitare fino a 800 persone e 145 auto, grazie a un garage dalle dimensioni di ben 220 metri lineari. All’interno della nave sono presenti salotti, bar e servizi di ristorazione, i quali permettono di trascorrere delle piacevoli e rilassanti ore in attesa dello sbarco. L’arredamento è di ottimo livello e si adatta alle esigenze più elevate.
Oltre alle poltrone e ai posti sul ponte, i viaggiatori possono optare per l’affitto delle cabine. L’offerta è davvero ampia e comprende sia cabine esterne che cabine interne. In base alle proprie richieste è possibile ottenere sistemazioni a due letti e a quattro letti, alcune delle quali sono provviste di servizi privati.Il servizio di traghettamento tra Brindisi e Valona messo a disposizione da Red Star Ferries è destinato sia a coloro che intendono muoversi per ragioni turistiche che per chi ha la necessità di spostarsi per motivi di lavoro, essendo i traghetti adibiti all’imbarco di mezzi di trasporto pesanti.
Brindisi e Valona si impongono, infatti, come due città marittime da visitare assolutamente, nonché come due importanti punti di riferimento per gli scambi commerciali. A livello di turismo, Valona conta su un elevato numero di spiagge formate da sabbia dorata e bagnate da un mare cristallino, così come Brindisi, la quale gode di uno straordinario litorale che si estende su tutta la provincia.