Playmobil un gioco senza tempo

Chi di noi non ha mai giocato con i Playmobil? Ieri come oggi, questi giocattoli sono amati e apprezzati dai piccini, che grazie a loro possono inventare storie fantastiche sempre diverse grazie alla moltitudine di personaggi a disposizione. Non è vero, infatti, che le nuove generazioni sono interessate esclusivamente ai video giochi e agli smartphone: sono tantissimi i bambini che ancora amano il gusto della scoperta, dell’invenzione, soprattutto grazie ai genitori che vogliono aiutarli a sviluppare la vena creativa e l’invettiva attraverso giocattoli sicuri e divertenti, adatti alla loro età.
Il catalogo Playmobil è ricchissimo di idee e di soluzioni, è un mondo affascinante da scoprire in ogni sua parte, con personaggi pensati per bimbi e bimbe che amano divertirsi.
Playmobil History, per esempio, è la linea che fa un salto indietro nel tempo per i bambini che amano la storia: le avventure degli antichi Greci e Romani, ma anche i cavalieri medioevali e i pirati rivivono in questi set, tra personaggi storici edifici iconici e accessori incredibili. Le ambientazioni di gioco sono tantissime, Tra castelli, navi dei pirati, galeoni, piramidi, covi dei pirati e quant’altro, il gioco non sarà mai lo stesso. I personaggi, invece, richiamano i gloriosi nomi del passato, per rendere il tutto ancor più avvincente e appassionante: tra i soldati, legionari e guerrieri, infatti, si trovano anche Antonio e Cleopatra, Giulio Cesare, e tanti altri.

Ma la serie History è solo un esempio, perché per le bimbe, per esempio, è disponibile Playmobil Princess, il castello incantato magico in cui ambientare fantastiche storie di principi e principesse, che viaggino a bordo di splendide carrozze oppure si possono inventare straordinarie favole moderne con il set Family Life, dove sono disponibili la nave da crociera, l’isola caraibica con tanto di chiringuito e numerosi accessori per inventare storie divertenti e sempre diverse. I personaggi, poi, possono anche essere acquistati singolarmente per continuare ad arricchire la collezione e avere sempre nuovi spunti di racconto, basta solo usare l’immaginazione.

Se, poi, nei negozi non si è trovato il personaggio o il set desiderato, poco male! Internet è una miniera incredibile di possibilità e non è difficile trovare i pezzi mancanti alla collezione, anche quelli più rari, spesso al miglior prezzo! Basta una breve ricerca e in poco tempo si possono ricevere a casa tutti i personaggi e i set desiderati!