Preparati al natale con gli addobbi giusti

Per ricreare in casa la giusta atmosfera per le feste scegli solo le decorazioni migliori e di tendenza. Segui i nostri consigli e preparati al Natale con gli addobbi giusti selezionati per te.

Gli addobbi per l’albero
Per un albero di Natale ad hoc sono indispensabili gli addobbi giusti e anche le luci. Queste ultime, secondo le tendenze di quest’anno, è meglio abbiano una luce gialla o bianca. Gli addobbi invece spaziano dall’oro al rosso scuro, passando per il verde, il blu e il marrone. Molto belli e richiesti sono anche i ciondoli e le sfere realizzate artigianalmente in legno o in tessuto. Gli esperti di design consigliano di scegliere due o al massimo tre colori per le decorazioni dell’albero e di riempire quest’ultimo il più possibile. Inoltre, è sempre meglio sistemare gli addobbi più grandi sulla parte inferiore dell’abete, mentre man mano a salire quelli più piccoli. Da non dimenticare il puntale, rigorosamente rosso o oro quest’anno e in alternativa sarà perfetta anche la stella cometa o un fiocco importante.

Gli addobbi per la casa
Anche la casa nel periodo natalizio risulterà più accogliente se ben decorata. Gli esperti consigliano di non esagerare, ma di scegliere solo alcune aree da arredare a tema natalizio. Per esempio, oltre al presepe o all’albero, si potrà rendere festoso il camino, la porta d’ingresso o un angolo della cucina o del salotto. Qui è bene siano riproposte le decorazioni, ma soprattutto, le nuance scelte per gli addobbi: creare un pendant è quasi d’obbligo per un’armonia progettuale d’insieme. Ottime le ghirlande e le coccarde di agrifoglio o vischio: veri must have ogni anno e da abbellire con palline, fiocchi o nastri rigorosamente in oro o negli altri colori topic di questo 2018.

Gli addobbi per la tavola
Per prepararti al Natale con i giusti addobbi non dovrai trascurare la tavola. La mise en place perfetta è infatti indispensabile per accogliere amici e parenti durante le festività. In particolare non devono mai mancare i sottopiatti, meglio se dorati o rossi, bicchieri e posate abbinate, segnaposto a tema natalizio ed infine tovaglia e tovaglioli raffinati, meglio se tinta unita e di stoffa.